Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Lanciamissile
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Work in progress e setup di scene 3D.
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: Lanciamissile
Lanciamissile 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 5
AddThis Social Bookmark Button
Vorrei oggi condividere con tutti voi amici del forum questo mio ultimo wip che sto portando avanti da molto tempo. Potete trovare qualke notizia andando a questo link en.wikipedia.org/wiki/RIM-116_Rolling_Airframe_Missile.
qui i reference
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.
Mi è costato tanta fatica e molte ore di modellazzione al punto di superare i 2,26 milioni dipoligoni, e dopo tante ore di fatica ecco arrivare la brutta sorpresa che farà si che questo wip rimanga tale per un periodo imprecisato di tempo, causa la necessita di una formattazione + una agginta di ram per il mio povero pc o una sua definitiva sostituzione con un macchina ben piu performante co un ovvio passagio ad un sistema a 64 bit. Infatti non appena ho provato a fare un stralcio di render anche a 320x240 con una qualisiasi texture il pc va in crash perche supera il limite di memoria dei 2 gb il file temp. A tale proposito ho notato una piccola anomalia che volevo segnalarvi, io di solito uso v-ray e con lui niente da fare crash a non finire invece passando a mental-ray senza texture sono riuscito a fatica ad ottenere dei render che qui sotto vi mostro. Ho pero dovuto veramente fare i salti mortali per poter risparmiare il singolo byte di memoria, niente antivirus o collegamente a internet e kill di tutti i processi inutili che si trovano attivi normalmente sul mio pc. Ma ora basta chiacchiere ed ecco cosa ne è uscito fuori. Spero vi piaccia e ora a voi la parola.

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.

aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2269
graph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Ultima modifica: 2010/04/22 08:13 Da aio.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Banner
Re:Lanciamissile 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 5
aio (Amministratore)
Administrator
graph
graph

Banner
Re:Lanciamissile 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 1
Ciao aio,
hai fatto un gran bel lavoro! complimenti per la modellazione e la pazienza che hai avuto!
mi piacciono molto i lavori così particolareggiati,
io uso mental ray, di conseguenza non posso darti consigli sul problema con Vray, però lavorando su sistema a 32 bit penso sia normale andare in crash,
comunque prima di formattare o cambiare macchina salva il file da qualche parte!! è un peccato perderlo il lavoro,
un ultima considerazione:
può darsi dica una gran c.....a, ma a occhio mi sembrano un pò troppi i 2 milioni di poly per quel modello, anche se particolareggiato e guardando il wire che hai postato, non dovrebbe essere così pesante,
va beh! fammi sapere
wilswing (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Punti: 0
graphgraph

grazie per i complimenti wilswing, il problema del crash mi era noto ma non avevo mai fatto un modello con tanti poligoni, purtroppo il wire che vedi puo averti indotto in errore poiche si vedeno solo le isoline del turbosmooth, devi pensare che ci stanno, una miriade di bulloni e rivetti ecc. ecc. insomma i poligono sono troppi per il mio pc. Rimane l'amarezza di non poterlo finire, per ora ma lo conserverò per il mio prossimo pc e sistema a 64bit. Per ora non rimane altro che attendere. Proverò se ho un po di tempo libero a fare un fotoinserimento anche a risoluzione ridicola, ma la vedo nera.

ciao e grazie di nuovo, non vedo l'ora di vedere gli up della trike
aio (Amministratore)
Administrator
graph
graph

Re:Lanciamissile 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 1
certo che è frustrante non poter finire i lavori quando non hai una macchina performante!! , anche se per assurdo ti dà la possibilità di concentrarti molto sulla modellazione e di conseguenza di imparare sempre di più, perchè non si finisce mai di conoscerlo Max!
comunque peri piccoli particolari che non si vedono in primo piano,
tipo bulloni, rivetti ecc. puoi usare (sicuramente lo conosci già)
il modificatore Multires, puoi ridurre di molto i poligoni,
io lo uso sempre!
per il trike la settimana prossima dovrei avere del tempo per poter proseguire (è frustrante anche sospendere lavori di puro piacere per mancanza di tempo!!)
ciao
wilswing (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Punti: 0
graphgraph

Oggi ho dovuto fare i salti mortali per poter risparmiare ogni singolo byte di memoria, alla fine ho prodotto questo semplice fotoinseriemnto quindi prendetelo per buono così com'è. Ho renderizzato con mental-ray cercando di riproddurere l'esatta angolazione della luce e producendo una png. Poi ho fatto l'inserimento con photoshop, con uan aggistatina dei livelli di luminosita e contrasto. Per ora è il massimo che posso fare. Spero vi piaccia.

qui sotto invece la potete ammmirare alla risoluzione di 1600x1200

aio (Amministratore)
Administrator
graph
graph
Ultima modifica: 2010/03/11 18:24 Da aio.

Vai all'inizioPagina: 12
Moderatori: admin, pergrafica, aio