Ciao Er Pomata, molto bene il lavoro sta procedendo non ce male. Nella vista dal alto noto che la pavimentazione sulla sinistra come se fosse un po' sgranata non capisco il motivo, nella seconda immagine aumenterei un po' l’ esposizione, perché più buia l’immagine ed i colori sono un po' più saturi rispetto alle altre immagini. Un altro consiglio abbassa un po' le camere mettile ad altezza uomo cerca di evitare viste a volo di uccello, che oltre a rendere meglio evitano di far vedere tutto quello spazio vuoto. Le persone rendono bene da lontano un po' meno da vicino, come si può notare nella seconda immagine si vendono i bordi bianchi dello scontorna mento oltre che sono un po’ sgranate le immagini. Poi dovresti alzare un po' i parametri di calcolo sopratutto l’Antialiasing, perché guardando le persiane si vedono un po' artefatti oltre che il materiale utilizzato per le persiane non mi convince molto. Altre due cose aggiungerei in fine un po' di vegetazione in post per dare maggiormente vita , poi vedendo lato strada tutto asfalto non mi convince molto, almeno dentro la zona recintata io cercherei di evitare di mettere ancora asfalto. Visto che ai sostituito lo sfondo cerca di bilanciare meglio le esposizione del render con quella del immagine inserita.
Per quando riguarda le tegole le ai modellate oppure utilizzato il displacement?
Ciao by Pergrafica
P.s.: molto bene ai capito come inserire più immagini nello stesso post.