Ciao Aio,
di crisi mistiche ce ne sono un bel po'

... molte volte diamo per scontato quello che abbiamo attorno e poche persone mettono in discussione il tutto con estrema profondità... io sono anni che me lo chiedo e quasi ciclicamente ho delle domande che vengono sempre a galla nella mia perpetua mente...
Per il lato tecnico... ho lavorato solo sul valore del Kelvin dentro il paramentro dell'exposure control variandolo da valori come 3200 a 10000 e per non avere problemi con gli oggetti ho assegnato tutte sfumature di grigio anche alle texture. I modelli del letto, tappeto, cuscini e coperta sono modelli vecchi del 2006 e non li ho più toccati, non mi interessava veramente quello che c'è nella stanza, inizialmente pensavo di arredarla in altro modo, poi mi sono riletto un appunto su un quaderno (leggi "diario"

) che parlava proprio di questo sogno... Ho dedicato tempo alla lampada sia come oggetto modellato (non difficilissimo da fare onestamente) e dalle ombre che essa genera...
Il muro è la stessa texture che ho messo nei materiali per mental ray che ho reso disponibili
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.
per il quando.... ci lavoreremo su ;)
Ciao e grazie
Mat
:side: