Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Immagini finali 3D.
Vai alla finePagina: 123
TOPIC: Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato
Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 7
AddThis Social Bookmark Button
Salve,

Sono stati resi pubblici i risultati della 6° competizione internazionale di Design per la Fondazione Morelato e di conseguenza ecco a voi il lavoro che ho svolto effettivamente in meno di 3 giorni (visti anche la mole degli altri lavori che erano in coda)... Il mio ruolo nel gruppo è stato quello di modellare e renderizzare il progetto (del quale ho dato davvero due suggerimenti e non mi sono addentrato più di tanto). Pazzesco è stato realizzare le cuciture (che praticamente non si notano) su richiesta del mio committente.

Il tutto realizzato con 3D Studio Max, Mental Ray una buona dose di caffé e alcuni consigli da parte di grandi amici del forum e non...

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.

Committenti: Arch. Francesca Ricca e Arch. Domenico Zitoli
Collaboratore 3D: Matteo Migliorini

So che non è il massimo del lavoro e che posso migliorarlo sotto molti punti di vista, ma è stat una bellissima esperienza e mi faceva piacere condividerla con voi.

Mat

P.S.: perché il vetro di MR con l'Apha da così tanti problemi ? :(
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
Punti: 98
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo art2upz Luogo: imprecisato... Compleanno: 01/01
Ultima modifica: 2009/11/15 21:04 Da pergrafica.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
iperattivoMovimentoCondriaco...

Banner
Re: Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 3
ottimo lavoro, complimenti!!!
giuseppe (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Punti: 5
graphgraph

Banner
Re:Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 7
Ciao Giuseppe, grazie mille... hai capito ora perché sono un amante del parquet? ahahah..

Mat
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 5
cuciture ??? quali cuciture io non vedo nulla! Preferisco la prima immagine anche se la libreria sembra appiccicata al muro. Un buon lavoro se comunque fatto in poche ore e con un eccessiva dose di caffeina !!
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2271
graph
Utente attualmente Online Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente

Re:Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 7
ehehhe... cuciture, che anche se non le mettevo e le facevo in AO era la stessa cosa... ultiamente ho dei committenti che mi fanno sudare un monte e mi fanno mettere di tutto, a breve vi mostrerò quello con tutti gli elementi in 3D dalle persone alle viti...

In questi render (tranne la sseduta singola) mancano di AO, alcuni elementi li ho dovuti fare seguendo le scelte del committente (tipo il legno della libreria, i libri, la pelle che si doveva notare, le tappezzerie, i libri per terra, il ferro al posto dell'ottone e così via...) di mio c'è il modello e il render sostanzialmente. Ho fatto davvero l'operaio a sto giro. Una delle cose che mi ha fatto piacere è stato che mi hanno richiesto di fare le tende con "l'effetto vento" dopo che hanno visto due mie immagini personali hanno deciso di riproporlo anche qui. Di recente mi sono rifatto anche una mia versione sperimentando molto con Mental ray e compositando con After Effects al posto del classico Photoshop... eccola qui

Mat

:side:
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:Lime Chaslongue, 6th Edition Of the Aldo Morelato 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 4
Grazie Matteo di aver condiviso i tuoi lavori con noi, spero che questo sia primo di una lunga serie.
Putroppo per noi grafici non sempre abbiamo massima libertà, ma dobbiamo tenere duro che le soddisfazioni non tardano ad arrivare.
Immagino che le cuciture non sia stato facili da fare sopratutto quando si sa anche che nei render non si notano molto, si vedono un po' nemmeno più di tanto nella quarta e quinta immagine.
Ne so qualcosa dei vetri in Mental-ray sopratutto quando ce canale alfa sono una brutta gatta da pelare, avrebbero migliorato il lavoro sicuramente ma visto i tempi stretti che avevi va benecosi. Nel complessivo venuto un ottimo lavoro, come hai detto anche tu e un lavoro migliorabile.
Le immagini uno due e tre mi piace di più lo sfondo ed bene integrato.
Le tende sono venute bene, solo nella sesta immagine venuta un po' rigida.

ciao by Domenico
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 1691
graphgraph
Utente attualmente Online Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Ultima modifica: 2009/07/03 14:39 Da pergrafica.
Final: Lido

Vai all'inizioPagina: 123
Moderatori: admin, pergrafica, aio