Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Gruppo 3D Again
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

ancora render finiti
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Immagini finali 3D.
Vai alla finePagina: 123
TOPIC: ancora render finiti
ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 3
AddThis Social Bookmark Button
ecco un interno modellato con blender e renderizzato con yaf(a)ray
Cosa ne pensate? C&C are welcome

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.

questo ilo notturno!!

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare le immagine in questo thread.

questa immagine un notturno in cucina, sempre blender e yaf(a)ray!!

giuseppe (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Punti: 0
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Ultima modifica: 2009/11/15 20:05 Da pergrafica.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Banner
Re:ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 4
Ciao Giuseppe, hai ottenuto in tutte e 3 le immagini un ottima resa foto realistica, a dimostrazione che anche con i programmi free si posso ottenere ottime immagini realistiche. Tra le due immagini della stanza da letto preferisco la notturna mi piace di più. L'illuminazione è perfetta sia quella diurna che notturna, ti vorrei chiedere lo sfondo fuori stato messo in fase di rendere oppure in post produzione?
Una cosa c'è che non mi gusta la resa del materiale del ventilatore sembra un po' finto rispetto al restante.

L'immagine della cucina e spettacolare, poi la cicca di accedere la luce nel forno mi piace molto ci potevi mettere qualcosa a cucinare .

Ciao by Domenico
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 474
graph
Utente attualmente Online Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Final: Lido

Re:ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 3
grazie Domenico, per le prime due immagini, lo sfondo non è messo in post produzione, ma fa parte del rendering!!
giuseppe (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 5
sono delle immagini eccezzionali, ma andiamo con ordine
nella prima quelle pietre nel muro del letto mi sanno di plasticoso io eviterei di metterle.
nella seconda be che dire l'effetto di scomposizione della luce vicino alle pale del ventilatore mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia ( anzi perche non ci spieghi come hai fatto ? e se tale effetto è possibile realizzarlo con altri software!)
la terza è eccezzionale anche se la tenda è forse un po troppo ( dura ) forse con qualke altra piega sembrerebbe piu vera ma non so dirti se la cosa migliorebbe il risultato

ciao
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 443
graphgraph

Re:ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 3
aio ha scritto:
sono delle immagini eccezzionali, ma andiamo con ordine
nella prima quelle pietre nel muro del letto mi sanno di plasticoso io eviterei di metterle.
nella seconda be che dire l'effetto di scomposizione della luce vicino alle pale del ventilatore mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia ( anzi perche non ci spieghi come hai fatto ? e se tale effetto è possibile realizzarlo con altri software!)
la terza è eccezzionale anche se la tenda è forse un po troppo ( dura ) forse con qualke altra piega sembrerebbe piu vera ma non so dirti se la cosa migliorebbe il risultato

ciao

Ciao Aio, per avere quegli effetti alle luci ho utilizzato i nodi in blender!! praticamente il file di uscita dell'immagine del render è una "hdri" con esattezza un file "exr", questa immagine l'ho importata in blender e con i nodi lo rielaborata creando intorno alle luci l'effetto stelle che vedi!! ecco l'esempio

chiaramente questo effetto è stato fatto sia per la stanza della cucina che per quella della camera da letto!!:)
giuseppe (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:ancora render finiti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 4
Mi piace anche a me l'effetto, pensavo che avevi fatto in post produzione invece mi sbagliavo.

Ciao by Domenico
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 474
graph
Ultima modifica: 2009/05/20 11:56 Da pergrafica.
Final: Lido

Vai all'inizioPagina: 123
Moderatori: admin, pergrafica, aio