Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Qui si può parlare di tutto ciò che riguarda la grafica in generale. Se avete domande specifiche utilizzate invece le altre sezioni del forum.
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI
MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 1
AddThis Social Bookmark Button
Ciao a tutti. Prima di tutto chiedo venia per aver postato la discussione nella sezione sbagliata.

Eccovi il mio problema: devo realizzare un render con vista dall'alto di una banca e cercavo elementi di arredo appropriati tipo scrivanie,sedie, poltrone uffici e elementi per il bagno.
Avete qualche sito dove scaricare liberamente modelli 3d per questo scopo?
Grazie
ER POMATA
Er POMATA (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Punti: 78
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Luogo: Milano Compleanno: 09/18
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Banner
Re:MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 5
Ciao
Di solito gli arredi si comprano, esistono delle librerie commerciali suddivisi per generi, tipo, cucine, uffici, bagni ecc. con decine di modelli all'interno. Oppure resta la soluzione più semplice, farsi da sè una proprio libreria e poi usarli durante tutta la propria attività. Puo pure essere che trovi dei siti con arredi 3d gia pronti, ma assicurati che siano free, altrimenti potresti avere problemi nell'utilizzare ogetti senza diritti di copyright.

E poi non è poi cosi difficile fare un tavolo o un divano con 3dsmax !!! Al esempio il divano che si intravede qui l'ho fatto in circa un'ora. Se vuoi a grandi linee posso darti dei consigli su come fare oppure attendere che prima o poi faccia un tutorial (ma la vedo buia se almeno st'allergia mi lasciasse riposare almenoo .)

ciao by aio
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2271
graph
Utente attualmente Online Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente

Banner
Re:MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 1
Grazie Aio. Farò tesoro dei tuoi consigli. IL fatto è che con la modellazione di 3ds max non ci vado granche d'accordo. Ma non mi arrendo
Grazie
Er POMATA (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Punti: 78
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Luogo: Milano Compleanno: 09/18

Re:MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 4
Ciao Er pomata.

Quoto a pieno quello detto da Aio:
Di solito gli arredi si comprano, esistono delle librerie commerciali suddivisi per generi, tipo, cucine, uffici, bagni ecc. con decine di modelli all'interno. Oppure resta la soluzione più semplice, farsi da sè una proprio libreria e poi usarli durante tutta la propria attività. Puo pure essere che trovi dei siti con arredi 3d gia pronti, ma assicurati che siano free, altrimenti potresti avere problemi nell'utilizzare ogetti senza diritti di copyright.

E poi non è poi cosi difficile fare un tavolo o un divano con 3dsmax !!! Al esempio il divano che si intravede qui l'ho fatto in circa un'ora. Se vuoi a grandi linee posso darti dei consigli su come fare oppure attendere che prima o poi faccia un tutorial (ma la vedo buia se almeno st'allergia mi lasciasse riposare almenoo .)

Se vedi nella sezione Web Link, troverai diversi link interesanti uno anche per poter scaricare modelli free. Inoltre sul forum abbiamo anche un thread dove ogni uno può postare de link di siti interessanti ecco link.
Poi da un occhiata anche questo sito dove ci sono diversi modelli free, certo niende di che ma ti potranno tornare utili. Poi cercando su internet modelli 3ds free ce ne sono molti.

Ciao e buon lavoro by Pergrafica
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 1691
graphgraph
Ultima modifica: 2010/06/18 14:40 Da pergrafica.
Final: Lido

Re:MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 5
Er POMATA ha scritto:
con la modellazione di 3ds max non ci vado granche d'accordo.
Grazie

Ti do una dritta, inizia con un box (per fare i 4 pezzi del divano le 2 sedute e le 2 spalle) lo converti in poly e da li vai di edge e push/pull e sei gia a metà dell'opera.

ciao
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2271
graph

Re:MODELLI 3D ARREDAMENTO UFFICI E BAGNI 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 4
Dal sito di Google ci sono una marea di modelli free, l'unica cosa che sono per Sketchup quindi ci vuole la versione professionale per trasformarli in 3ds. Ecco link se ci vuoi dare un occhiata.

ciao by Pergrafica
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 1691
graphgraph
Ultima modifica: 2010/06/29 09:31 Da pergrafica.
Final: Lido

Vai all'inizioPagina: 12
Moderatori: admin, pergrafica, aio