Ciao Aio,
aio ha scritto:
Ho corretto un attimo il tuo post con l'inserimento corretto del video, la procedura per i video "vimeo" è questa: bisogna inserire nel post questa stringa : {_vimeo}.......{_/vimeo} dove il numeretto è quello del tuo video su vimeo e toglendo gli underscore subito dopo le parentesi graffe.
Grazie per la delucidazione
aio ha scritto:
consigli
1) Ho notato nel video un fastidioso sfarfallio, ad occhio direi che non sono 25 fotogrammi al secondo. Da cosa dipende ?
I video dovrebbero essere tutti a 25 frame, lo sfarfallio credo dipenda da un livello di regolazione (adjustment layer) con l'aggiunta del filtro noise/grain. Ci sta che sia quello.
A cosa serve questo Adjustment layer/livello di regolazione?
Per evitare l'effetto "Buccia d'arancia" quando usi (specie in After Effects) gli strumenti come Luci, gradienti e glow... il problema è che crea un effetto di grana visibile o no.
aio ha scritto:
2) La musica scelta credo che abbia un volume troppo saturo, o meglio è questa la mia sensazione, forse una canzone in poi piu soft avrebbe avuto un miglior effetto.
La musica è sempre un dilemma per me

.... ne provo un paio e poi se me ne entra una in testa quella rimane, effettivamente è un po' "tosta" per un reel.
aio ha scritto:
3) I tuoi lavori come sempre sono eccellenti, l'unico che non mi è piacito molto e che io avrei tolto dal reel è : Cardbox, lo trovo un po troppo scarno, vuoto e di poco effetto.
grazie... Cardbox è un test fatto di corsa in meno di due giorni (i giorni che avevo a disposizione un Pc) il concetto forse sfugge un po' perché è un video, si tratta di una "foto scattata" ad una casa mentre si svuota in un trasloco (e quindi rimangono i segni dei mobili, quadri, polvere...e le ultime scatole da caricare in macchina)... è più che altro un test fatto con V-Ray, visto che non lo toccavo da molto, ma non mi ha lasciato un'ottima impressione personale, specie per la poca elasticità in fase di post-produzione (anche se c'è da dire che in fase di rendering su animazioni sembra molto più veloce)...
Per i tutorial e per il resto... vediamo, ora sono messo un po' maluccio poiché non ho hardware adeguato (ho solo un netbook da 10" ) e mi sono appena trasferito e sto ripartendo da zero... vabbè a sto giro il bello è che siamo in due

...
grazie per il commento e a presto...
Mat