Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Show Reel Matteo Migliorini April 2011
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: Show Reel Matteo Migliorini April 2011
Show Reel Matteo Migliorini April 2011 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 7
AddThis Social Bookmark Button
Ciao a tutti,

è un po' che non posto nulla e non mi faccio vedere sul forum, ma sono stato molto impegnato ed ultimamente sono alle prese con l'ennesimo trasloco della mia vita... Ma sono riuscito (anche per questioni lavorative) a confezionare un reel che per adesso lo considero definitivo.

Dim lights

Breakdown list in PDF - http://www.art2upz.com/_REEL2011/breakdown_list_reel2011.pdf

dettagli

*3D Modelling, animation, renderer

_____________Autodesk 3D Studio Max

*Render Engine

_____________Default Scanline Renderer
_____________Mental Images Mental Ray
_____________Chaos Group V-Ray

*2D, motion graphic, post-production

_____________Adobe Photoshop
_____________Adobe Illustrator
_____________Adobe After Effects
_____________Eyeon Digital Fusion

C&C sono i benvenuti

Grazie a tutti per l'attenzione...

Matteo Migliorini
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
Punti: 114
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo art2upz Luogo: imprecisato... Compleanno: 01/01
Ultima modifica: 2011/03/31 11:25 Da aio.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
iperattivoMovimentoCondriaco...

Banner
Re:Show Reel Matteo Migliorini April 2011 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 5
Ciao Mat
In effetti abbiamo notato la tua assenza, ma sicuramente avrai avuto i tuoi motivi. Ho corretto un attimo il tuo post con l'inserimento corretto del video, la procedura per i video "vimeo" è questa: bisogna inserire nel post questa stringa : {_vimeo}.......{_/vimeo} dove il numeretto è quello del tuo video su vimeo e toglendo gli underscore subito dopo le parentesi graffe.

Premetto che di compositing non ne capisco nulla quindi prendi con le molle le mie parole, anzi ti annuncio spero ti faccia piacere che sto iniziando lo studio di AE proprio da i tuoi tutorial.

consigli
1) Ho notato nel video un fastidioso sfarfallio, ad occhio direi che non sono 25 fotogrammi al secondo. Da cosa dipende ?

2) La musica scelta credo che abbia un volume troppo saturo, o meglio è questa la mia sensazione, forse una canzone in poi piu soft avrebbe avuto un miglior effetto.

3) I tuoi lavori come sempre sono eccellenti, l'unico che non mi è piacito molto e che io avrei tolto dal reel è : Cardbox, lo trovo un po troppo scarno, vuoto e di poco effetto.

Spero di averti dato consigli utili, e aspetto tuoi nuovi videotutorial di AE per poter continuare lo studio.
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2586
graph
Ultima modifica: 2011/03/31 11:45 Da aio.

Banner
Re:Show Reel Matteo Migliorini April 2011 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 7
Ciao Aio,

aio ha scritto:
Ho corretto un attimo il tuo post con l'inserimento corretto del video, la procedura per i video "vimeo" è questa: bisogna inserire nel post questa stringa : {_vimeo}.......{_/vimeo} dove il numeretto è quello del tuo video su vimeo e toglendo gli underscore subito dopo le parentesi graffe.

Grazie per la delucidazione

aio ha scritto:

consigli
1) Ho notato nel video un fastidioso sfarfallio, ad occhio direi che non sono 25 fotogrammi al secondo. Da cosa dipende ?

I video dovrebbero essere tutti a 25 frame, lo sfarfallio credo dipenda da un livello di regolazione (adjustment layer) con l'aggiunta del filtro noise/grain. Ci sta che sia quello.

A cosa serve questo Adjustment layer/livello di regolazione?

Per evitare l'effetto "Buccia d'arancia" quando usi (specie in After Effects) gli strumenti come Luci, gradienti e glow... il problema è che crea un effetto di grana visibile o no.

aio ha scritto:

2) La musica scelta credo che abbia un volume troppo saturo, o meglio è questa la mia sensazione, forse una canzone in poi piu soft avrebbe avuto un miglior effetto.

La musica è sempre un dilemma per me .... ne provo un paio e poi se me ne entra una in testa quella rimane, effettivamente è un po' "tosta" per un reel.

aio ha scritto:

3) I tuoi lavori come sempre sono eccellenti, l'unico che non mi è piacito molto e che io avrei tolto dal reel è : Cardbox, lo trovo un po troppo scarno, vuoto e di poco effetto.

grazie... Cardbox è un test fatto di corsa in meno di due giorni (i giorni che avevo a disposizione un Pc) il concetto forse sfugge un po' perché è un video, si tratta di una "foto scattata" ad una casa mentre si svuota in un trasloco (e quindi rimangono i segni dei mobili, quadri, polvere...e le ultime scatole da caricare in macchina)... è più che altro un test fatto con V-Ray, visto che non lo toccavo da molto, ma non mi ha lasciato un'ottima impressione personale, specie per la poca elasticità in fase di post-produzione (anche se c'è da dire che in fase di rendering su animazioni sembra molto più veloce)...

Per i tutorial e per il resto... vediamo, ora sono messo un po' maluccio poiché non ho hardware adeguato (ho solo un netbook da 10" ) e mi sono appena trasferito e sto ripartendo da zero... vabbè a sto giro il bello è che siamo in due ...

grazie per il commento e a presto...

Mat
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
graphgraph
Genere: Uomo art2upz Luogo: imprecisato... Compleanno: 01/01
iperattivoMovimentoCondriaco...

Re:Show Reel Matteo Migliorini April 2011 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 5
Ciao Mat
come ti dicevo io sto a zero con AE, quindi o solo pensato che i frame non fossero 25, bèh cerca di risolvere il problema secondo me con una musica azzeccato ne guadagnerebbe parecchio.
Per quanto rigurada Cardbox, dovresti magare lasciare qualche carta o busta per terra magari qualche cartone aperto alla rinfusa cosi il concetto di traslaco si esprime meglio.

p.s.
mo dico una fesseria, non è che dipende dalla risoluzione???

p.p.s
" netbook da 10" .... ed io credevo avessi una renderfarm
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 2586
graph

Re:Show Reel Matteo Migliorini April 2011 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 7
si...ci sta anche che sia la risoluzione di uscita che dia fastidio e poi la compressione usata per vimeo... poi bò!!! in fase di output andava bene (considera che la versione non compressa sta intorno ai 2 GB)...

Per il 10"...eeeeeeeeeee..... il pc da viaggio per il web

Per la render farm.... magari....

Per i consigli si, hai ragione... grazie mille

Mat

:hello:
matevil (Utente)
love 'n' hate
Gold Boarder
graphgraph
graphgraph