è un po' che non mi faccio vivo nel forum, ma ho avuto molto a cui pensare tra vita personale e lavoro... il tempo è sempre poco e molto tiranno... Ad ogni modo, voglio presentarvi l'ultima produzione targata Altab.net (società con cui collaboro) si tratta di un video tecnico realizzato da tre persone (il mio supervisore, il mio collega ed io).
Abbiamo tirato fuori pochissimi pass, per motivi di tempo, Z-Depth per la nebbiolina e il DOF, Velocity, Specular ed Alpha. In un solo caso isolato c'è stata necessità di calcolare anche l'Ambient Oclussion. Io mi sono occupato di un po' di post-produzione, simulazioni, animazioni di elementi, il resto è tutto merito dei miei colleghi (illuminazione, movimento di camere, storyboard e alcune scelte stilistiche). Oltre al video è stata realizzata la brocure (non so se si scrive così) con render statici studiati appositamente. I bullet (=testi) sono stati realizzati fatti in post con un sistema di tracking uscendo da Max.
Per ora non mi viene in mente altro, se avete domande più tecniche alle quali posso rispondere fatele pure.
Modellazione ed animazione: 3D Studio Max
Render: V-Ray
Simulazione Particle: PFlow + Krakatoa (anche se poi abbiamo post-prodotto tantissimo)
Post-Produzione: After Effects
Complimenti a tutti e 3 Mat. L'unica nota stonata a mio avviso sono gli operai che vanno a zonzo per il deserto. Non si poteva far lavorare alla turbina ?
aio ha scritto: Complimenti a tutti e 3 Mat. L'unica nota stonata a mio avviso sono gli operai che vanno a zonzo per il deserto. Non si poteva far lavorare alla turbina ?
ciao Mat
arrriiii-ciiiaaaao!
hehe... non potevano lavorare sulla turbina perché non è la turbina il protagonista del video e poi non credo che lo possano fare (specie se è in funzione)... l'elemento umano è stato aggiunto per motivi di produzione invece di lasciare un deserto senza riferimenti di persone è stato scelto di inserirli in quel modo... Poi nella realtà non so se se ne vanno a spasso per il deserto
Grazie per i complimenti, li giro anche agli altri