Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: RnD: Quarterback FX
RnD: Quarterback FX 2 Anni, 9 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
Salve a tutti,

condivido con voi un piccolo e semplice RnD realizzato in questi ultimi mesi (nei pochi attimi liberi). L'idea è nata per la realizzazione di un esercizio del mio corso online (gum.co/dTDGB) in italiano su RealFlow (v10) e da li poi ho sviluppato meglio il tutto. Per questo esercizio ho voluto sperimentare e cercare di portare a dei limiti il sistema Dyverso introdotto nelle ultime versioni ed ho approfittato dell'integrazione di Maxwell Render (seppur molto limitato) all'interno di RealFlow rimanendone molto contento (esclusi alcuni piccoli incidenti di percorsi che mi hanno fatto ri-renderizzare alcune camere). Modello ed animazione sono di base della Mixamo, ma l'animazione ha subito un retime con Maya. La post è stata effettuata in Fusion ed il montaggio in Premiere.

Per il tutto ho usato una "stufa" come la definisce un mio amico  (AMD FX-8350 @ 4.00GHz - 32 GB Ram - Nvidia GTX 970 4 GB - win 10 64bit) ma ha fatto il svolto il suo lavoro egregiamente senza darmi problemi di stabilità o altro (cache x124frames - h 13:30 - 9 GB e mesh x124frames h 1:30 - 17 Gb in vdb - render settato 1 ora a 32 samples per ogni camera per un minimo di 24 ad un massimo di 124 frames, quindi questo è stato il tempo più lungo).

Spero vi piaccia - segnalo sia i video su youtube che su vimeo

C&C sono i ben accetti

Buon lunedì a tutti

Matevil

Youtube
Dim lights

Viewport mesh preview
Dim lights

Vimeo
Dim lights

Viewport mesh preview
Dim lights
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
Ultima modifica: 06/02/2017 18:07 Da aio.
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Banner
Re: RnD: Quarterback FX 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 0
trovo un pò fastidioso il primo cambio di inquadratura, non permtette di vedere bene l'effetto, lo avrei messo piu avanti magari facendo vedere nuovamente il vfx che cmq sembra carino.
Certo che potevi prendertelo un personaggino piu carino, dai un occhiata a daz 3d, ci sono cyborg fatti meglio a 20 euro, avrebbe reso più simpatica la cosa!
Ciao!
roberto2004 (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Punti: 128
graphgraph

Re: RnD: Quarterback FX 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 11
Credo che sia la posizione delle camera che del modello, sono scelte accessorie, la parte interessante è l'effetto. O no?
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 8094
graph

senza dubbio, solo che s'interrompe sul più bello e la rende un pò confusionaria.
Secondo me il cambio di camera serve per enfatizzare la cosa, ma quello che ne ricevo, personalmente, è una sensazione di "fastidio".
ma sono sempre pareri personali che cmq nulla tolgono al vfx di per sè!
roberto2004 (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
graphgraph

Re: RnD: Quarterback FX 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 9
Roberto prendo atto delle tue osservazioni, naturalmente io non sono un regista e nella mi a testa suonava bene come situazione/mantaggio/quello che vuoi. Il mio fine ultimo era utilizzare e testare RealFlow con il suo motore interno (avrei potuto risparmiare molte ore se lo renderizzavo da altre parti) e sopratutto Mixamo visto che mi avevano dato una piccola sponsorizzazione per farlo.
Poi stiamo parlando di un lavoro fatto per test e per un corso... circa 1 o 2 anni fa (il corso l'ho iniziato a produrre e a vendere nell'agosto 2016)...

Comuqnue grazie per i consigli

Mat
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...

Le mie volevano esser più due chiacchiere da bar che una critica vera e propria e, te lo assicuro, è allo stesso modo che prendo i vostri commenti sui miei lavori, ossia come consigli utili ma senza troppa pesantezza, per cui spero che non te la sia presa perchè mentre scrivevo a tutto pensavo tranne che a fare il prof della situzione..
roberto2004 (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information