Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Bigliettini da visita con Photoshop
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Bigliettini da visita con Photoshop
Bigliettini da visita con Photoshop 9 Anni, 9 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
Biglietti da visita con Photoshop

Oggi impareremo a fare dei perfetti biglietti da visita personalizzati con il nostro amato Photoshop. Io userò la versione CS4, ma tutta la procedura è perfettamente identica per le vecchie versioni.
Per prima cosa apriamo un nuovo file di dimensioni come illustrato sotto (mi raccomando i cm) 8x5,5 cm 300dpi

This image is hidden for guests. Please login or register to see it.
iniziamo ora a scrive ciò che ci pare, nome cognome indirizzo email magari inseriamo un immagine o un bordo o una sfumatura di colore, e tutto cio che vi viene in mente, non mi soffermo molto su questa operazione poiche ognuna fa come gli pare ma sono ovviamente a vostra disposizione per consigli e ulteriore spiegazioni.
Ed ecco cosa ad esempio vedremo.

Se siete soddisfatti del lavoro salvate pure il file in modalità psd poi unite tutti i livelli e risalvatelo cambiandogli il nome ad esempio bigliettini da visita 1.psd (vi ricordo che per unire i livelli basta selezionare il livello 0 fare tastro desto e unisci livelli ) ora salvate tutto in formato jpg e chiudete il psd. Riaprite il file jpg che avete appena creato, apriamo ore un nuovo file che chiameremo stampa_bigliettini con le seguenti dimensioni sempre in centimetri 30x20 per 300dpi andiamo nel fiel jpg e clicckiamo da tastiera CRTL+A saprebbe “seleziona tutto” ora facciamo CRTL+C sarebbe copia, andiamo nel nuovo file “stampa_bigliettini” e facciamo incolla CRTL+V lo facciamo varie volte ed ogno volta verrà creato un livello nuovo. Ora e vi consigli di farlo per ogni volta che fate incolla con lo strumento sposta o V da tastiera li sistemate sul foglio, la cosa è abbastanza semplice poiche photoshop ha una griglia magnetica che ci aiuta nell’allineamneto orizzontale e verticale dei vair bigliettini. Credo che una decina per foglio vadano bene ed ecco finito il lavoro. Non vi resta che risalvare il file “stampa bigliettini” e fare una prova di stampa. Poi basta recarsi un un centro stampa e stampare il tutto a colori su cartoncino con una spesa molto modesta.

Ah ecco il mio

ed ecco la prova di stampa:

Ciao by aio
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 8095
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/07/2011 09:47 Da aio.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Banner
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information