Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Zoccoli giapponesi
(1 Online) (1) Ospite
Immagini finali 3D.
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Zoccoli giapponesi
#1077
Zoccoli giapponesi 11 Anni, 6 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
Ecco l'ultimo lavoretto. E' stato fatto con 3dsmax e v-ray sistema daylight e physicalcam. Se avete curiosita non esitate a contattarmi. Ovviamente consigli e critiche sono ben accette. Il file con l'aggiunta delle piante è cresciuto tanto e anche in modalità wire è quasi diventato ingestibile per il mio pc.

This image is hidden for guests. Please login or register to see it.

This image is hidden for guests. Please login or register to see it.

avevo un'idea di mettere dell'acqua li in basso con delle ninfee. Cosa ne dite?

Tempo di render circa 28 minuti. Intel dual core E6750 @2.66Ghz
aio (Amministratore)
Administrator
Messaggi: 1351
graph
Punti: 8714
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/12/2009 13:39 Da pergrafica.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Banner
#1082
Re:Zoccoli giapponesi 11 Anni, 6 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
ecco l'ultima prova ho messo l'acqua. Non è un granche ma per ora questo è tutto. In photoshop è stata aumentata di po la luminosità e niente altro. Ah dimenticavo è stata abbassata di un po la telecamera. Tempo di render ora è passata a circa un paio di ore.


This image is hidden for guests. Please login or register to see it.
aio (Amministratore)
Administrator
Messaggi: 1351
graph
Punti: 8714
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1102
Re:Zoccoli giapponesi 11 Anni, 5 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
Ciao Bello!

mi fa piacere vedere questo lavoro... sarà il tema o l'atmosfera, ma lo trovo adorabile, specialmente l'ultima prova che con l'acqua ne ha guadagnato tantissimo.

Un paio di appunti tecnici:

- se il tema sono gli zoccoli, perché sono così lontani dal punto visivo?

- perché la porta è così chiusa? se gli zoccoli sono stati dimenticati fuori forse un minimo la porta aperta ci stava bene in modo tale da creare anche una continuità visiva... (tecnicamente ti bastano 5-10 gradi di rotazione )...

- la struttura in legno (la casa) sono vari pezzi o un pezzo unico? nel legno si vede la ripetizione e se sono pezzi singoli puoi benissimo variare un minimo l'uvwmap per far perdere la continuità della texture...

- per migliorarla un casino potresti (calcolandolo anche con un materiale grigio) estrarre il canale Z-Depth per realizzare il DOF in post-produzione...

spero tu mi abbia capito che vista l'ora mi sicuramente mi sono spiegato malissimo

Mat

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1109
Re:Zoccoli giapponesi 11 Anni, 5 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
Ciao Mat, mi fa piacere che ti piaccia ed ora andiamo con le risposte alle tue domande

1) buhhh mi piacevano li e li li ho messe
2) la porta è chiusa di solito la tradizione moderna giapponese almeno secondo una persona che ho conosciuto è che appena si entra in casa si lascano le scarpe fuori si sta con i soli calzini quindi niente zoccoli. comunque la porta la posso sempre aprire.
3) questo è stato un errore mio iniziale, la casa è fatta di singole tavole, ne ho fatta una ho applicato la texture e poi fatto un array ed è qui che la texture si ripete identica, sinceramente non so come fare per rimdiare, se provo a spostare il gizmo la modifica si ripete identicamente su tutte le tavole che compongono la casetta. Buhh se hai suggermenti spara pure.
4) non so come si fa il z-depth di solito uso per fare il dof una tecnica in photoshop che usa una maschera di contrasto abbinato ad un filtro di sfocatura.
aio (Amministratore)
Administrator
Messaggi: 1351
graph
Punti: 8714
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1111
Re:Zoccoli giapponesi 11 Anni, 5 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
aio ha scritto:

3) questo è stato un errore mio iniziale, la casa è fatta di singole tavole, ne ho fatta una ho applicato la texture e poi fatto un array ed è qui che la texture si ripete identica, sinceramente non so come fare per rimdiare, se provo a spostare il gizmo la modifica si ripete identicamente su tutte le tavole che compongono la casetta. Buhh se hai suggermenti spara pure.


Così su due piedi non saprei che consigliarti... o stacchi alcune facce o assegni un ID diverso e giochi con i mapchannel - LINK oppure puoi anche provare la via dell'unwrap... Per queste cose fai prima a staccarle o a modellarle già separate per poter controllare meglio il tutto... cmq se mi viene in mente altro ti faccio sapere

aio ha scritto:

4) non so come si fa il z-depth di solito uso per fare il dof una tecnica in photoshop che usa una maschera di contrasto abbinato ad un filtro di sfocatura.


Renderer->Render Elements->Add...Zdepht e giochi con i valori, se ti è utile link

Mat

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1120
Re:Zoccoli giapponesi 11 Anni, 5 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
@matevil
grazie per i link sono appena tornato dalle vacanze magari domani ci do un 'occhiata e se non capisco mi sa che dovrai aiutarmi. ciao
aio (Amministratore)
Administrator
Messaggi: 1351
graph
Punti: 8714
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information