Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Sogno - Dove Sei?
(1 Online) (1) Ospite
Immagini finali 3D.
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Sogno - Dove Sei?
Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
Salve a tutti,

in questi giorni ho riflettuto sul se postarlo o non postarlo, vorrei evitare i soliti commenti idioti e molte volte il tenersi dentro tutto permette di evitarli. Questo è l'ennessimo lavoro svolto dopo una particolare ricerca interiore quindi è molto personale, non mi aspetto che lo capiate al 100% perché tanto non succedderà, ma rappresenta il primo lavoro in 3D di una serie di location che solitamente sogno... difficilmente mi ricordo cosa sogno, ma quando accade sono cose assurde che mi lasciano sempre domande profonde nel mio interno... sono arrivato al punto di averne riversati su carta una quantità assurda in questi anni e solo qualche giorno fa mi è venuta voglia di trasportarne uno in versione digitale.

Tutto tranne la barcelona è modellato da me in 3D Studio Max (alcuni sono vecchi modelli che hanno delle imprecisioni che già conosco) rendering in Mental Ray quella poca post-produzione in After-Effects.

Ho sfruttato l'occassione per capire come creare render in monocromia senza l'uso della post.

This image is hidden for guests. Please login or register to see it.

Ed ecco a voi un piccolo video per una consegna universitaria di domani...

Mat

:side:
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
Ultima modifica: 20/02/2010 09:06 Da pergrafica.
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Banner
Re:Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 11
Ciao Matevil
Divido la mia risposta in 2. Nella prima parlo della parte prettamente grafica e tecnica del render. C'è qualcosa che non va nel tappeto ed anche i cuscini sembrano non ben modellati, molto bene invece le luci e l'effetto di monocromia che hai ottenuto senza post, anzi visto che ci sei perche non lo spieghi pure a me. L'effetto di sporco sulle pareti tipo muffa è molto interessante, infatti essa parte dall'alto verso il basso dove l'aria calda piu umida si concentra e favorisce la crescita della muffa, quindi ti consiglio una pittura acricilica antimuffa (aha aha aha scherzo!). Ora passiamo alla parte onirica, la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo questa immagine è la camera da letto di David Bowman in 2001 Odissea Nella Spazio di Stanley Kubrik , un effetto blur è sarebbe stato perfetto. Ho notato che hai dato molto spazio al particolare della lampada sul muro, essa proietta una specie di figura protettiva che sorveglia il dormiente, cosè ? una crisi mistica Mat!! Nella filosofia spicciola di " aio " i sogni non sono altro che cio che vogliamo che vorremmo e che siamo, tutti i personaggi del sogno non sono altro che noi stessi o almeno una sfaccettatura della nostra personalità. Ed infine andiamo sul titolo del post "sogno dove sei ? " bè piu importante del "dove" io mi concentrerei sul "quando" (cit. Morpheus a Neo nel film Matrix )
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 8714
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Re:Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9
Ciao Aio,

di crisi mistiche ce ne sono un bel po' ... molte volte diamo per scontato quello che abbiamo attorno e poche persone mettono in discussione il tutto con estrema profondità... io sono anni che me lo chiedo e quasi ciclicamente ho delle domande che vengono sempre a galla nella mia perpetua mente...

Per il lato tecnico... ho lavorato solo sul valore del Kelvin dentro il paramentro dell'exposure control variandolo da valori come 3200 a 10000 e per non avere problemi con gli oggetti ho assegnato tutte sfumature di grigio anche alle texture. I modelli del letto, tappeto, cuscini e coperta sono modelli vecchi del 2006 e non li ho più toccati, non mi interessava veramente quello che c'è nella stanza, inizialmente pensavo di arredarla in altro modo, poi mi sono riletto un appunto su un quaderno (leggi "diario" ) che parlava proprio di questo sogno... Ho dedicato tempo alla lampada sia come oggetto modellato (non difficilissimo da fare onestamente) e dalle ombre che essa genera...

Il muro è la stessa texture che ho messo nei materiali per mental ray che ho reso disponibili

per il quando.... ci lavoreremo su ;)

Ciao e grazie
Mat

:side:
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 11
grazie mat per il muro e le texture. E' molto interessante lo studio sui kelvin che hai fatto dovro smanettarci un po anche io. Aspetto una spiegazione anche a grandi linee di come fare i render in monocromia senza l'uso della post. Non si finisce mai di imparare.

per il quando la riposta "ci lavoreremo su" non va bene, la risposta esatta è: subito

bravo matevil (pillola rossa)
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 8714
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Re: Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 8
Ciao Matevil, un lavoro molto particolare ma carino mi piacciono di più le immagini in bianco e nero la seconda quarta e quinta. Anche se devo dire questo ambiente mi trasmette sensazione di freddo e tristezza, è una mia sensazione.

Il sogno è un fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM del sonno, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali.
Come diceva Freud il sogno è “la via maestra per esplorare l’inconscio...”.

Ciao by Pegrafica
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 2791
graphgraph
Final: Lido

Re:Sogno - Dove Sei? 11 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9
aio ha scritto:
E' molto interessante lo studio sui kelvin che hai fatto dovro smanettarci un po anche io.

In questo periodo sto riprendendo in mano V-Ray per questioni lavorative... non sono sicuro perché sono anni che non lo uso e non l'ho mai approfondito, ma credo che ci sia la possibilità di lavorare sul Kelvin anche li con il VraySun e VraySky... proverò appena mi libero...

@ Pergrafica Grazie per il commento... qui lo dico...lo scrivo e lo segno... vi svelo uan frase un po' malinconica che fa sempre colpo (specie sulle bionde )... "Non esiste luogo più freddo del proprio interno"

Sul sogno non possiamo mettere in dubbio uno come Freud, ma avete mai avuto l'impressione che esistono cose che non si possono spiegare? siamo esseri razionali e a volte mettiamo tutto in discussione cercando di dare una spiegazione a tutto, ma a volte le risposte non ci sono perché alla fine siamo sempre troppo piccoli per le domande che ci poniamo oppure non le vogliamo accettare e preferiamo lasciarci delle domande aperte per il nostro futuro... io preferisco avere sempre domande a cui cercare risposte così facendo non mi fermo mai e credo di potermi sempre espndere come conoscenze e quello che io considero "libertà"...

Appena mi libero inizio il lavoro dell'altro sogno

Ciao a tutti

Mat

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information