Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA
(1 Online) (1) Ospite
In questo forum si potrà discutere di rendering e l'illuminazione di scene.
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA
Re:BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA 10 Anni, 11 Mesi fa Karma: 0
AddThis Social Bookmark Button
Salve a tutti. Ben"ri"trovati.

E' un bel po che non partecipo attivamente a dei forum... dai tempi di 3dsmile. Oggi parlando su skype con Domenico mi ha segnalato questo thread... dato che ho assemblato da pochi giorni il mio nuovo fiammante i7 980x, 6Gb, Nvidia 450 GTS

Sono molto soddisfatto della scelta. Passare da un 930 al 980 è stata una piacevole sorpresa...

tempo di render 13'12",8
MarcoG (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Punti: 20
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Banner
Re:BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA 10 Anni, 11 Mesi fa Karma: 8
Ciao Marco, ben ritrovato i tempi che hai ottenuti sono ottimi. Quale file hai scaricato?
Te lo chiedo giusto per capire, perché nel thread ce ne sono due uno postato da me nella prima pagina al quinto post che quello originale del utente "Radiosity", poi invece nella quarta pagina al quinto posto e quello nella quinta pagina al terzo post sono quelli di Aio partendo dal modello 3ds di Radiosity si ricreato i materiali avendo una versione più vecchia sia del V-Ray che di 3Ds Max, quindi ha deciso di rifare la scena.

Un altra cosa quante Cpu sono che frequenza?

Ciao by Pergrafica
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 2792
graphgraph
Final: Lido

Il file che mi hai indicato è Scena_test_radiosity.rar che contiene 3 file. Ho usato "test1.max"

La frequenza del processore è quella stock, cioè 3,33Ghz

Di CPU ce n'è 1... anche perchè i 980 non permettono il multiprocessore... . Il 980 ha 6 core, 12 threads in HT.

Se posso darvi un consiglio (pardon vecchia abitudine da mod.. ehehe) quando mettete un file per il benchmark mettetegli nel nome un numero identificativo, la versione del sw oppure una data.

Ad esempio: Bench001_Vr150r5_Max2010.rar

Così è facile sapere qual'è la versione più recente.
MarcoG (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
graphgraph

Re:BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA 10 Anni, 11 Mesi fa Karma: 8
Vedendo tempi cosi bassi e vicini alla macchina di Radiosity non sapevo se dipendeva dalla versione della Cpu o dalla scena che avevi utilizzato, perché la scena di Aio molto meno pesante da renderizzare.
La tua macchina avuto un ottima prestazione, effettivamente le Cpu I7 980 hanno 6 Core con la tecnologia HyperThreading che li porta a 12.

Ciao by Pergrafica
pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 2792
graphgraph
Final: Lido

Re:BENCHMARK MULTI-PIATTAORMA 10 Anni, 11 Mesi fa Karma: 11
Ciao Marco,
benvenuto sul forum, in effetti dovremmo pensare a un test piu efficace, io avendo una versione di 3dsmax e vray abbastanza datato ho dovuto riadattare quasi tutti i materiali, credo che bisognerebbe pensare a rifare una scena nuova, anzi se hai qualche idea proponila. Anche se il mio povero dual core non puo certo competere con un i7.
Ah proposito se non ti da fastidio volevo chiederti quando hai speso per il solo processore.

ciao
aio (Amministratore)
Administrator
graph
Punti: 8733
graph

Ciao Aio, bentrovato anche a te.

Il test secondo me può andar bene. Se la versione del file MAX è datata... è anche meglio, così TUTTI possono usarla. Invece può essere un problema la versione di Vray, perchè nel tempo sono state fatte delle modifiche al motore , tali da diversificare moltissimo i tempi in funzione dei settaggi.

Quindi... sarebbe meglio se almeno per tutti fosse utilizzata l'ultima versione di vray , cioè la Rc5.

Io sto lavorando su Max2010. Ho già ricevuto tramite subscription la 2011 ma non l'ho installata... pensavo di passare direttamente alla 2012 appena mi arriva.... in genere salto un'aggiornamento a meno che non sia strettamente necessario. La 2010 va a meraviglia... quindi perchè rischiare?

Per il processore ho speso attorno ai 950 euro, acquistando da un rivenditore online di Roma che mi è stato consigliato da un'amico architetto (lo conoscete... era anche su 3dsmile). Ha fatto diversi acquisti e si è sempre trovato bene.

Sono molto affidabili e cortesi. I prezzi non sono i più bassi della rete, però considero anche altri fattori (soprattutto l'affidabilità nelle consegne e sul magazzino). Se non vi da problemi posso fornire in chiaro il nome del rivenditore.

Ho anche un secondo PC in cui è montato un i7 930 sempre su piastra Asus P6X58D-E, anche quello con 6GB. Appena ho un secondo appronto un Render di rete e vediamo quanto migliora.
MarcoG (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information