Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Corona Renderer news e test....
(1 Online) (1) Ospite
In questo forum si potrà discutere di rendering e l'illuminazione di scene.
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Corona Renderer news e test....
#3378
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
Allora aggiorniamoci un pochino su un test fatto questo fine....


This image is hidden for guests. Please login or register to see it.


I setting (vado a memoria) sono:

AA 5-5
path tracing 64-10
hd cache (di default)

Su un Q9400 @ 2,66 GHz l'ho lasciato cuocere nella notte prima per un 7 ore....

Errori riscontrati:

Conversione Pro-material di mental Ray non riuscita e crash, alcuni materiali hanno avuto problemi di refraction. Problemi con la finestra (sopratutto di AA), in post non ho capito, ma non mi pare, ci sia un pass per lo specular, il displace con il tappeto pare funzionare bene, problemi con alcune mappe con il falloff nella conversione.

altro problema immenso (render output path di max non salvato in una prova precedente totalmente unbiased quindi perse 10 ore di render) una volta fermato il calcolo Max si è Freezato in "non risponde" per due minuti e trenta (2:34 per l'esattezza) ed ho dovuto salvare manualmente (con 10-15 bestemmie dietro)....

Per il resto non mi dispiace, è sicuramente migliorabile, ma per ora come prova non è malvagio e potrebbe essere una buona soluzione.

Ho parlato con Ondřej Karlík il quale mi ha detto ch eesce la versione Alpha 4 in questa settimana, se non già domani o stasera in serata, dove ha risolto un paio di Bug e di altri problemini quindi vediamo cosa succede. inoltre dovrebbe uscira una versione in bechmark stand-alone, vi tengo aggiornati....
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Banner
#3379
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
.....versione Alpha 4 out!!!


corona-renderer.com/forum/index.php/topi...msg4163.html#msg4163

Major new features
===============================================
- New Virtual Frame Buffer, with better desing and functionality
- Optional Light portals, for speeding up rendering of scenes with small windows
- Better system of artistic control fakes (selective visibility of objects)
- New robust algorithms for rendering caustisc (toy implementation, generally not usable in production):
- Bidirectional Path tracing
- Vertex Connection and Merging,
- Light tracing,
- Progressive Photon Mapping
- Windows Vista support (again)
- Option to autosave renders during and at the end of rendering
- GUI layout for settings and texmaps reworked

Major bugfixes:
===============================================
- Fixed unpredictable blurriness of some textures
- Fixed performance scaling on multiprocessor machines
- Massively improved convergence of scenes with tens of thousands of lights
- Fixed holes in objects with displacement and/or motion blur
- Massively improved performance and decreased memory consumption when using displacement and textured light emitters
- Fixed bug causing wrong defaults to be set after scene reset
- Fixed crashes when using some texmaps

Some of the minor new features:
===============================================
- Diffuse/Reflect/... render passes now contain direct lighting
- Blowup and Crop render modes are now supported
- Material editor rendering quality spinner added
- Bucket rendering now works progressively
- Corona scatter now supports volume scattering
- Colored Bokeh effect
- Camera clipping added (via Corona camera modifier)
- Option to disable colormapping for a texture (via Corona Map Output texmap)
- "Hide edges" in Corona Edge texmap now works
- Implemented full sky model for high quality closeup renders of sunset
- VPL renderer/GI solver (fast biased solver, toy implementation)

Corona benchmark scene
===============================================
It is a standalone, no-3dsmax-needed benchmark for Corona. See here: corona-renderer.com/forum/index.php/topic,559

Known issues
===============================================
- When opening older scenes, you need to open render settings dialog and then resave (warning windows will pop). Sometimes, it is necessary use merge to load an old scene.
- Sharp edges on diffuse surfaces of low-res geometry when using strong and small light sources, or bump mapping. FIX: tesselate the geometry further
- Using motion blur on geometry with changing topology (face count) is not supported, such objects are not rendered
- NormalBump map is not supported
- VFB is occasionally slow or displays as see-through on windows 8 + geforce 6xx. The latter can be fixed by minimizing and maximizing 3dsmax again



e qui la scena del benchmark - corona-renderer.com/forum/index.php/topi...msg4126.html#msg4126


Mat

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
Ultima modifica: 18/03/2013 14:18 Da matevil.
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3380
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
Corona Renderer Alpha 4 benchmark scene
Living room 100 passes
Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz
Time: 0:6:5, Rays/s: 3,478,646


This image is hidden for guests. Please login or register to see it.

Mat
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3381
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 11
AddThis Social Bookmark Button
Stamattina ho fatto il Corona Renderer Alpha 4 benchmark scene
Living room 100 passes Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHztest 7 minuti e 6 secondi. Sto Corona renderer promette bene

In una mia scena personale non sono però riuscito a fargli digerire una hdri usata come riflessione di ambiente circostante.
Altra anomalia ma forse sono io che non ho ben capito un comportamente del bump diverso rispetto a quello di v-ray (in effetti la scena era stata fatta in vray e poi trasformata tramite il coronaConverter_v0.11).

Spero di fare altri test.
aio (Amministratore)
Administrator
Messaggi: 1352
graph
Punti: 8733
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3382
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
aio ha scritto:
Stamattina ho fatto il Corona Renderer Alpha 4 benchmark scene
Living room 100 passes Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHztest 7 minuti e 6 secondi. Sto


Avevi qualcosa di aperto? se si, prova a rifarlo con macchina libera.... Non cambia molto, ma qualcosina si.... te lo chiedo perché abbiamo una configurazione molto simile, ma ci hai impiegato 1 minuto in più...

aio ha scritto:

In una mia scena personale non sono però riuscito a fargli digerire una hdri usata come riflessione di ambiente circostante.
Altra anomalia ma forse sono io che non ho ben capito un comportamente del bump diverso rispetto a quello di v-ray (in effetti la scena era stata fatta in vray e poi trasformata tramite il coronaConverter_v0.11).


Il bump ed il displace lavorano in maniera diversa da V-Ray, Mental Ray o Scanline perché hanno un po' di unità di misure, specie sul displace, per il bump occhio che non lo converte per bene, devi impostarlo te successivasmente, inoltre alcuni materiali non si convertono al 100% quindi la scena va sempre rivista.

Appena mi libero un po' faccio altri test...

Matteo

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3383
Re: Corona Renderer news e test.... 8 Anni, 7 Mesi fa Karma: 9
AddThis Social Bookmark Button
ovviamente nessuna normal map per ora...
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
Messaggi: 504
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: admin, pergrafica, aio

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information