Banner
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01
Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 8 Anni, 11 Mesi fa Karma: 8
AddThis Social Bookmark Button
** This thread discusses the content article: Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 **

pergrafica (Amministratore)
Administrator
graphgraph
Punti: 2791
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Final: Lido
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Banner
Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 7 Anni, 11 Mesi fa Karma: 0
Ciao Matteo,
innanzitutto grazie infinite per il dono di questo corso, utilissimo e ben fatto.
Dunque.. ho un problema che non riesco a risolvere: qualsiasi cosa esporto da 3ds max in formato .sd quando poi la importo dentro RealFlow me la ritrovo con i valori di posizione bloccati, cioè non posso spostarla nè ruotarla nè scalarla.
Da cosa può dipendere secondo te?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta!
Bevel_me (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Punti: 14
graphgraph

Re: Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 7 Anni, 11 Mesi fa Karma: 9
Ciao Bevel_me,

grazie per la domanda...

Bevel_me ha scritto:
qualsiasi cosa esporto da 3ds max in formato .sd quando poi la importo dentro RealFlow me la ritrovo con i valori di posizione bloccati, cioè non posso spostarla nè ruotarla nè scalarla.
Da cosa può dipendere secondo te?

Le geometrie SD non sono modificabili a patto che te non cliccli (dopo aver selezionato la geometria, nel node parameter, dove c'è il valore di scala) sulla voce "SD<->Curve" che ti da la possibilità di scalare la geometria come vuoi ecc... se è un animazione però occhio che ti conviene fare un'operazione diversa cioè impostare uan scal apiù piccola del mondo.

Accanto al tasto "reset" (sulla destra della time line) hai quattro icone... la seconda icona da sinistra ti apre un controllo di scala generale e li puoi impostare, sulle geometrie, un fattore di scala inferiore.

Altra alternativa, se è un oggetto fisso e quindi non hai animazioni su di esso, esportalo da 3DS Max in versione OBJ...

Matteo
matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...

Ottava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 7 Anni, 11 Mesi fa Karma: 0
Ciao Matteo,
grazie mille per la risposta tempestiva, che mi ha risolto il problema, e per i suggerimenti che hai aggiunto!
E di nuovo.. complimenti per il corso!
Bevel_me (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Punti: 14
graphgraph

Re: Otava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 7 Anni, 10 Mesi fa Karma: 0
Buongiorno sono il Dott Gianfranco Ingegnere Informatico, volevo, chiedervi come mai con il demo di Real Flow quando renderizzo le mesh per esportarle me le esporta in TGA e non in Bin non nella cartella mesh ma in image??? io uso Cinema 4d e il formato Tga non lo sopporta,quale parametro si deve cambiare, oppure perche' è un Demo??

Grazie in Attesa della vostra risposta
Simpals (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Punti: 8
graphgraph

Re: Otava Video Lezione su "RealFlow" 2012 - RF Esercizio 01 7 Anni, 10 Mesi fa Karma: 9
Salve Dott Gianfranco,

Simpals ha scritto:
chiedervi come mai con il demo di Real Flow quando renderizzo le mesh per esportarle me le esporta in TGA e non in Bin non nella cartella mesh ma in image???

Tutte le impostazioni sui formati, percorsi o "cosa" esportare o "cosa" no... sono reperibili nel pannello controllo Export Center accessibile velocemente con F12 da tastiera oppure con Export->Export Center

Una volta selezionata la voce interessata è possibile espandere il menù e decidere come esportare il tutto, ma di default il formato è un *.BIN per la mesh.

Verifichi che non stia esportando una sequenza di immagini.

Simpals ha scritto:
oppure perche' è un Demo??

Sfortunatamente non posso rispondere a riguardo non conoscendo le limitazioni proprio delle versioni demo non avendo mai avuto a che fare con esse.

Non mi ricordo dove (è passato un anno) mi pare che nell'ultima lezione dovrei parlare ed illustrare il pannello Export Center.

Spero di esserle stato di aiuto.

Matteo

matevil (Utente)
love 'n' hate
Platinum Boarder
graphgraph
Punti: 840
graphgraph
Sesso: Maschio art2upz Località: imprecisato... Compleanno: 10/10
iperattivoMovimentoCondriaco...

Vai a inizio paginaPagina: 12

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information